Quota96. Per pensionamento Commissione bilancio dice sì. No a “salva scuole”

Da OrizzonteScuola.it – 11/08/2014 –  Parere positivo all’emendamento che pensiona i docenti Quota96 del 2012, ma restano i rilievi della RdS evidenziati dalla nostra redazione. Il Governo pone la questione fiducia al Decreto della PA. Voto entro domani sera a partire dalle 23. Nonostante i dubbi espressi dai tecnici del servizio bilancio, la Commissione bilancio ha…

Quota96. Per pensionamento Commissione bilancio dice sì. No a “salva scuole”

Da OrizzonteScuola.it – 04/08/2014 –  Parere positivo all’emendamento che pensiona i docenti Quota96 del 2012, ma restano i rilievi della RdS evidenziati dalla nostra redazione. Il Governo pone la questione fiducia al Decreto della PA. Voto entro domani sera a partire dalle 23. Nonostante i dubbi espressi dai tecnici del servizio bilancio, la Commissione bilancio ha…

Buone notizie per i quota 96 e per i precari

Da TuttoScuola.com – 19/07/2014 – Viene ormai data per certa la presentazione questa settimana di un emendamento alla riforma della Pubblica Amministrazione per consentire finalmente il pensionamento ai circa 4mila dipendenti statali della scuola, dimenticati due anni fa dalla riforma Fornero. Si tratta dei cosiddetti ‘quota 96’ che non hanno potuto fruire del pensionamento secondo…

Quota 96. Arriva il NO dalla Corte Costituzionale sulla questione della legittimità dell’art.24

Da TecnicaDellaScuola.it – 18/12/2013 – La Corte Costituzionale ha emesso oggi 17/12/2014 la sentenza relativa alla situazione della Quota 96, docenti bloccati nella pensione dalla riforma Fornero. Purtroppo la notizia non è positiva: i giudici hanno dichiarato inammissibile la questione della legittimità dell’art.24, comma 3. Il verdetto cita:”Dichiara la manifesta inammissibilità della questione di legittimità…

Pensioni: Il Miur avvia il censimento dei Quota 96

Redazione – 07/10/2013 – Dopo lunghe settimane di attesa, finalmente qualcosa si muove sul fronte della questione pensioni per i Quota 96 della scuola. Il Ministero dell’istruzione negli scorsi giorni ha avviato ufficialmente un “censimento” dei potenziali aspiranti alla cessazione dell’attività lavorativa con i requisiti previgenti la riforma Fornero. In sostanza, il Miur tenta di elaborare un conteggio preciso di tutti…