Nessun aumento di posti per il prossimo anno. La difficile perequazione

Da TuttoScuola.com – 18/04/2014  – La circolare fantasma n. 34 del 1° aprile (non pubblicata sul sito del Miur, ma presente sui siti sindacali e sul web) accompagna il decreto interministeriale relativo al nuovo organico degli insegnanti per il prossimo anno scolastico con tanto di tabelle esplicative. Delusione dei sindacati del settore che, dopo le…

A settembre si potranno incaricare tutti i supplenti che occorrono. Parola di Ministro.

Redazione – 28/06/2013 – Almeno, così ha detto il Ministro Carrozza durante un’audizione al Senato: qualora sia necessario, appena iniziano le lezioni gli istituti potranno ricorrere ai precari. Le immissioni in ruolo 2013 così suddivise: 12mila docenti e 3mila Ata. Con loro anche i vincitori del concorso a cattedra: la grande maggioranza delle commissioni terminerà…

15 mila nuove assunzioni a settembre

Da Tuttoscuola.com – 22/06/2013 – Rispondendo ad una interrogazione del M5S, il ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza durante il question time di mercoledì alla Camera, ha dichiarato che per il prossimo anno scolastico il piano triennale di assunzioni a tempo indeterminato di personale docente, educativo e Ata (previsto dal decreto legge 70 del 2011) ”giungerà…