Adeguamento degli organici di diritto dei docenti alle situazioni di fatto

Da TecnicaDellaScuola.it – 07/07/2015 – Il Miur detta istruzioni per l’a.s. 2015/2016. Entro l’11 luglio i Dirigenti scolastici dovranno comunicare agli U.s.r. sia la variazione del numero delle classi, sia il numero dei posti e degli spezzoni di orario che non sia stato possibile coprire con personale a disposizione per il completamento dell’ orario obbligatorio…

Perché i posti non aumentano nonostante l’aumento di alunni?

Da Tuttoscuola.com – 01/07/2014 – Dopo il parere negativo espresso dalla Conferenza unificata sullo schema di decreto interministeriale per le dotazioni organiche di diritto del personale scolastico per l’anno scolastico 2014-15, stiamo assistendo ad una serie di attacchi e di critiche al Ministero dell’Istruzione, colpevole, secondo alcuni esponenti sindacali, di non volere assegnare nuovi posti…

Guida alla lettura dell’organico di diritto nella scuola secondaria

Da OrizzonteScuola.it – 26/06/2014 – Annualmente gli Uffici Scolastici Provinciali pubblicano i tabulati con gli OD delle diverse scuole della provincia. Risulta importante e utile una loro corretta lettura ed è quindi indispensabile conoscere il significato delle diverse sigle che vengono utilizzate. La tabella relativa all’Organico di Diritto di una scuola secondaria di 1° e…

Adeguamento organici di diritto alle situazioni di fatto a.s. 2013/14

Da NotizieDellaScuola.it – 05/07/2013 – Diramata la circolare che impartisce istruzioni e indicazioni in materia di adeguamento delle consistenze degli organici di diritto alle situazioni di fatto per l’anno scolastico 2013/2014. La novità di quest’anno è rappresentata dall’informatizzazione degli adempimenti finalizzati alla definizione dell’organico di fatto del personale docente. La circolare 4 luglio 2013 n. 18 ricorda…