L’organico dell’autonomia e la sindrome del tappabuchi

Da TecnicaDellaScuola.it – 27/08/2016 L’introduzione dell’organico dell’autonomia, ai sensi dell’art.1 comma 68 della legge 107/2015, supera in buona parte la rigidità tra organico di diritto e di fatto. Infatti si avvia, a partire dall’anno scolastico 2016/2017, una nuova concezione di distribuzione dei posti, volta a soddisfare i fabbisogni delle scuole e i loro piani triennali di…

L’organico dell’autonomia e la sindrome del tappabuchi

Da TecnicaDellaScuola.it – 13/08/2016 – L’introduzione dell’organico dell’autonomia, ai sensi dell’art.1 comma 68 della legge 107/2015, supera in buona parte la rigidità tra organico di diritto e di fatto. Infatti si avvia, a partire dall’anno scolastico 2016/2017, una nuova concezione di distribuzione dei posti, volta a soddisfare i fabbisogni delle scuole e i loro piani triennali…

L’organico dell’autonomia e la sindrome del tappabuchi

Da TecnicaDellaScuola.it – 04/08/2016 – L’introduzione dell’organico dell’autonomia, ai sensi dell’art.1 comma 68 della legge 107/2015, supera in buona parte la rigidità tra organico di diritto e di fatto. Infatti si avvia, a partire dall’anno scolastico 2016/2017, una nuova concezione di distribuzione dei posti, volta a soddisfare i fabbisogni delle scuole e i loro piani triennali…

Organico autonomia: i posti sono 55mila

Da TecnicaDellascuola.it – 24/06/2015 – Alla scuola primaria andranno 18.100 posti, alla secondaria di primo grado 7.200 e alla secondaria di secondo grado 23.500. Dopo mesi di attesa finalmente sappiamo qualcosa di più sull’organico dell’autonomia. Il maxi-emendamento contiene infatti in allegato una tabella con i numeri più importanti. Per il 2015/2016 l’organico dell’autonomia sarà formato…