Utilizzazioni, assegnazioni provvisorie e ottimizzazioni cattedre verso fine agosto

Da TecnicaDellaScuola.it – 19/08/2019 – In molte province gli uffici scolastici hanno già pubblicato le graduatorie delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, i tempi di reclamo sono di soli 5 giorni, poi graduatorie definitive, pubblicazione organico di fatto con ore residue e per fine mese ci saranno le ottimizzazioni delle cattedre orario esterne e le assegnazioni…

Dettagli

Concorso dirigenti scolastici, ecco l’assegnazione regionale dei vincitori

Da TecnicaDellaScuola.it – 19/08/2019 – Sul sito del MIUR è disponibile l’elenco con l’assegnazione ai ruoli regionali dei vincitori del concorso per Dirigenti Scolastici indetto con il D.D.G. 1259 del 23 novembre 2017. Il Ministero fa sapere che I vincitori sono stati assegnati alle Regioni sulla base dell’ordine di graduatoria e delle preferenze espresse, nel…

Dettagli

Certificazioni Internazionali di Lingua Straniera: Tutte le disposizioni Ministeriali

Redazione – 18/08/2019 Sicuri di offrire un servizio fortemente gradito agli utenti interessati alle Certificazioni Internazionali di lingua, mettiamo a vostra disposizione, a seguire, un riepilogo di tutte le direttive ministeriali in merito all’argomento, per poter recuperare, con un solo click, la normativa dedicata. 1. DECRETO 7 marzo 2012, prot. 3889: Decreto MIUR relativo ai…

Dettagli

Nuovo rapporto Unicef: 175 milioni di bambini non ricevono istruzione prescolare

Da TrcInforma.it – 17/08/2019 – Secondo un nuovo rapporto dell’UNICEF, più di 175 milioni di bambini – circa la metà dei bambini in età prescolare a livello globale – non sono iscritti alla scuola preprimaria, perdendo un’occasione fondamentale di investimento e soffrendo sin dall’inizio di profonde diseguaglianze. Nei paesi a basso reddito, la fotografia è…

Dettagli

Il MIUR ha riconosciuto l’inserimento nei BES degli studenti plusdotati

Da EducationTrainingNetwork.com – 17/08/2019 – L’alto potenziale cognitivo e/o plusdotazione è una complessa costellazione di caratteristiche genetiche, psicologiche e comportamentali che caratterizza il 5% degli individui e che si esprime principalmente attraverso una capacità cognitiva eccezionalmente superiore alla media, alla quale anche il Consiglio di Europa ha dato riconoscimento ufficiale già nel 1994 attraverso la…

Dettagli