Corso di Laurea Triennale online L-24 in
“Scienze e tecniche Psicologiche”
A.A. 2019/2020

Gestito direttamente dall’Associazione Mnemosine ed erogato dall’ Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria

PRESENTAZIONE

All’interno della Facoltà di “Scienze della società e della formazione d’area mediterranea”, è stato Istituito il Corso online per il conseguimento della Laurea Triennale classe L-24 in “Scienze e tecniche Psicologiche”

OBIETTIVI DEL CORSO DI LAUREA

Il corso di laurea si propone di fornire agli studenti conoscenze e competenze spendibili negli interventi finalizzati alla promozione del benessere, al potenziamento delle risorse individuali e sociali, allo sviluppo dei processi comunicativi e interattivi nelle organizzazioni e nei gruppi di lavoro.

PROFILO PROFESSIONALE E SBOCCO OCCUPAZIONALE

Il laureato in Scienze e tecniche psicologiche, previa iscrizione alla sezione B dell’Albo professionale, potrà operare nell’ambito dei servizi alla persona, alle istituzioni, alle famiglie, ai gruppi, alle organizzazioni e alle comunità, finalizzati alla promozione del benessere, tramite l’erogazione di interventi di sostegno psicologico e il potenziamento delle risorse individuali e sociali. Per conseguire il titolo di psicologo senior, invece, il laureato dovrà completare il proprio percorso di formazione con un corso di laurea magistrale in Psicologia, senza escludere la possibilità di iscrizione a corsi di laurea magistrale in discipline collegate.

L’articolazione delle attività didattiche consentirà di integrare l’impianto teorico delle diverse discipline con l’applicazione pratica mediante diverse esperienze didattico-formative (case study, project work, simulazioni, web conference, etc.)  ovvero consentirà agli studenti di acquisire la capacità di utilizzare le competenze teoriche in modo efficace in vari contesti professionali dove sono richiesti interventi di supporto psicologico.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

a) Compilare telematicamente il “Modulo Attività” Corso di Laurea;

b) Inviare all’indirizzo e-mail laurea@formazionedocenti.it  la ricevuta del pagamento di Euro 300 (da effettuare a Mnemosine s.r.l. seguendo le modalità riportate nel bando) e la scansione del documento di riconoscimento;

c) Con l’assistenza del personale Mnemosine: collegarsi al portale ESSE3

dell’Università alla seguente pagina web

https://unist.esse3.cineca.it/AddressBook/ABStartProcessoRegAction.do

cliccando su “Registrazione Web” e portando a termine

la registrazione e l’immatricolazione al corso di laurea.

a) Collegarsi al portale ESSE3 dell’Università alla seguente pagina web

https://unist.esse3.cineca.it/AddressBook/ABStartProcessoRegAction.do

cliccando su “Registrazione Web” e portando a termine la registrazione

e l’immatricolazione al corso di laurea;

b) Compilare telematicamente il “Modulo Attività” Corso di Laurea ed inviare all’indirizzo e-mail laurea@formazionedocenti.it la ricevuta del pagamento di Euro 300 (da effettuare a Mnemosine s.r.l. seguendo le modalità riportate nel bando) e la scansione del documento di riconoscimento.

.

.

COSTO

Il Costo annuale del Corso di Laurea Triennale L-24 – “Scienze e tecniche Psicologiche”, comprensivo della Tassa d’iscrizione, dei diritti fissi e della Tassa per il Diritto allo studio, è di Euro 1.790,00 (Millesettecentonovanta/00).

  PRIMA ANNUALITA’

  • Euro 1.240,00 all’atto della preiscrizione
  • Euro 550,00 all’atto dell’immatricolazione: pagamento MAV su specifiche indicazioni fornite da Mnemosine e dell’Università.

  COSTO PER CHI RATEIZZA

  • prima rata: euro 300 attraverso il MAV da corrispondere all’Università entro alcuni giorni dall’iscrizione;
  • seconda rata: euro 300 a Mnemosine s.r.l. da corrispondere entro 3 giorni dall’accesso in piattaforma;
  • terza rata: euro 320 a Mnemosine s.r.l. da corrispondere entro 60 giorni dall’iscrizione;
  • quarta rata: euro 250 attraverso il MAV da corrispondere all’Università entro 90 giorni dall’iscrizione;
  • quinta rata: euro 315 a Mnemosine s.r.l. da corrispondere entro 120 giorni dall’iscrizione;
  • sesta rata: euro 305 a Mnemosine s.r.l. da corrispondere entro 150 giorni dall’iscrizione.

 

SCADENZA ISCRIZIONE
Giovedì 24 Ottobre 2019

Prove di verifica nelle seguenti sedi:

Agrigento, Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Caserta, Catanzaro, Caltanissetta, Canicattì (AG), Castelvetrano (TP), Catania, Cosenza, Cuneo, Firenze, Foggia, Genova, Latina, Lecce, Matera, Messina, Milano, Modena, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Piacenza, Pisa, Potenza, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Salerno, Santa Margherita di Belice (AG), Sassari, Taranto, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Udine, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo e Vittoria/Ragusa.

Ulteriori Poli potranno essere istituiti al raggiungimento di almeno 50 partecipanti al presente Bando.

Tutte le sedi sono attivate indipendentemente da numero di iscritti.