Visco, istruzione è un investimento

Da Tecnicadellascuola.it –  26/01/2016 – “L’istruzione, in particolare, è un investimento redditizio in Italia, anche se meno che negli altri paesi avanzati: le persone più istruite hanno minori difficoltà a trovare un lavoro, hanno carriere meno frammentate e guadagnano salari più elevati”. Lo ha affermato il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, intervenendo al convegno per…

Bankitalia: Rossi, aumento istruzione riduce propensione crimine

Da MilanoFinanza.it – 17/05/2015 – “L’aumento del livello di istruzione” ha “un effetto generale di riduzione della propensione degli individui a commettere crimini nell’età adulta”. E’ quanto ha sottolineato il direttore generale della Banca d’Italia, Salvatore Rossi, nel corso di una Lectio Magistralis nella sede di Palermo della Università Lumsa. “Si stima che un incremento…

Medio Oriente: i tassi di analfabetismo femminile sono ancora a livelli drammatici

Da Ibtimes.com – 16/04/2015 – In occasione del ventesimo anniversario della Dichiarazione di Pechino, che nel 1995 sancì formalmente l’uguaglianza di genere, l’emittente saudita Al Arabiya ha reso noti i dettagli circa il livello d’istruzione delle donne nel mondo arabo. In Medio Oriente, secondo i dati raccolti, sarebbe circa del 42% la percentuale di analfabetismo tra le ragazze di età superiore ai 15…