Istat: in Italia sono oltre 170mila gli alunni con disturbi

Da MiurIstruzione.it – 16/08/2018 – Le tipologie di disabilità sono diverse, come quelle fisiche e mentali senza parlare dei disturbi relativi a comportamento e apprendimento, problematiche davvero difficili dapprima per i genitori dei ragazzi con tali problematiche e poi per gli insegnanti che vedono aumentare negli istituti scolastici il numero dei ragazzi con tali difficoltà.…

Istruzione: l’Istat diffonde i dati, in diminuzione il tasso di abbandono precoce.

Da MiurIstruzione.it – 13/08/2018 – Finalmente buone notizie in merito all’abbandono scolastico precoce, infatti dopo una recente analisi è emerso che il tasso di abbandono scolastico precoce è sceso al 13,8% nel 2016 rimanendo pressappoco invariato nel 2017. Secondo il “Rapporto SDGs 2018. Informazioni statistiche per l’Agenda 2030 in Italia” però restano ancora negative le…

Stipendi: Istat, penalizzati i neo assunti

Redazione – 30/05/2013 – i docenti neo-assunti pagati meno dei precari, per via dell’annullamento del primo scaglione di scatti automatici e per colpa del blocco dei contratti: un paradosso tutto italiano che fa valere l’anzianità pregressa solo ai fini giuridici. Con il risultato che, nella migliore delle ipotesi, i docenti laureati della secondaria superiore arrivano…