I docenti dell’infanzia chiedono incontro al Governo

Da TuttoScuola.com – 22/09/2015 – I docenti del Movimento Nazionale Docenti Scuola Infanzia chiedono un incontro con il Governo in vista della fase C prevista dal piano straordinario di assunzioni della Buona scuola (L. 107/2015). “Da oggi – afferma portavoce del Movimento, Nunzia Cangiano – i dirigenti scolastici, insieme ai docenti in ruolo, stabiliranno quali aree disciplinari…

Immissioni in ruolo: dove sono finiti i docenti della scuola dell’Infanzia?

Da TecnicaDellaScuola.it – 25/08/2015 – I docenti dell’infanzia sono rimasti fuori dalle fasi Be C del piano straordinario di assunzioni e recriminano per tale esclusione, proponendo delle soluzioni per risolvere la situazione. Il Movimento Nazionale Docenti scuola dell’Infanzia ha prodotto un documento, in cui gli insegnanti espongono il loro disappunto verso le immissioni in ruolo e…

Ecco come è la vita dei bambini del mondo

Da Corriere.it – 30/06/2013 – La più completa fotografia globale del benessere, dell’educazione, delle cure e della vita familiare dell’infanzia è stata realizzata sotto forma di mappa dalla University of California, Los Angeles. Il report non a caso si intitola Children’s chances, ovvero le opportunità che hanno i bambini di tutto il mondo, in termini di…

Generalizzare la scuola dell’infanzia significa statalizzare nuove sezioni?

Da TuttoScuola.com – 25/06/2013 – La formula della generalizzazione della scuola dell’infanzia, utilizzata da oltre un decennio nelle riforme di centro-sinistra (Berlinguer) e in quelle di centro-destra (Moratti) conserva, a tutt’oggi, molti margini di ambiguità. Le interrogazioni parlamentari di questi giorni hanno chiesto al ministro Carrozza di uscire in chiaro sul problema per superarne proprio…