Giannini: 100.701 assunti e supplenze da graduatorie istituto solo per alcune materie

Da TecnicaDellaScuola.it – 14/03/2015 – Il responsabile del Miur in conferenza stampa dopo l’approvazione del ddl in Consiglio dei ministri: copriremo tutti i posti vacanti, i numeri sono esattamente quelli di cui la scuola ha bisogno. Dopo l’anno 2015-2016 ci saranno solo concorsi: finisce l’era delle graduatorie. Anche gli idonei dei concorsi a cattedra dovrebbero…

Giannini, piano su infrastrutture Ricerca

Da TuttoScuola.com – 23/07/2014 – Pianificare in modo strategico, garantire l’eccellenza e l’uso migliore delle risorse e assicurare la sostenibilità a lungo termine delle infrastrutture di ricerca. Sono le tre priorità su cui si è soffermata il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, nella sua introduzione ai lavori della  riunione informale dei ministri…

Giannini: servono meccanismi premiali

Da TuttoScuola.com – 06/03/2014 – Più autonomia e più valutazione per far vincere il merito. Intervenendo in diretta a “Prima di tutto”, su Radio 1, Stefania Giannini, neo ministro della Pubblica Istruzione, ha affrontato con una certa ampiezza la questione della condizione economica e professionale degli insegnanti. “La sfida vera è affermare il principio che…