Aprea: mille studenti apprendisti firmano contratto di lavoro

Da TuttoScuola.com – 25/09/2016 – Il numero dei diplomati ITS lombardi è pari a circa il 30% del dato nazionale. “Regione Lombardia contribuisce con 355 milioni di euro alla qualità dell’istruzione e della formazione professionale lombarde. Mille sono già gli apprendisti che, a giorni, firmeranno un contratto di lavoro, mentre ancora studiano per il conseguimento…

Aprea: mille studenti apprendisti firmano contratto di lavoro

Da TuttoScuola.com – 18/09/2016 – Il numero dei diplomati ITS lombardi è pari a circa il 30% del dato nazionale. “Regione Lombardia contribuisce con 355 milioni di euro alla qualità dell’istruzione e della formazione professionale lombarde. Mille sono già gli apprendisti che, a giorni, firmeranno un contratto di lavoro, mentre ancora studiano per il conseguimento…

Formazione professionale, è boom di iscritti: 3 su 4 arrivano dai corsi statali

Da TecnicaDellaScuola.it – 18/09/2014 – In 12 anni si sono decuplicati: da 23.500 iscritti del 2002 ad oltre 300mila del 2014. I dati sono stati diffusi dal Ciofs-Fp nel corso di un seminario europeo sulla valutazione degli apprendimenti. Decisivo il collegamento con le aziende: il 59% degli allievi qualificati/diplomati lavora subito dopo il conseguimento del…

Linee Guida per realizzazione raccordi tra Istruzione Professionale e Istruzione e Formazione Professionale. Questionario entro 21 dicembre

Da OrizzonteScuola.it – 10/12/2013 – Al termine del corrente anno scolastico 2013/14 si concluderà il primo ciclo dei percorsi triennali di IeFP in regime di sussidiarietà e gli studenti che frequentano la classe terza potranno essere ammessi a sostenere l’esame finale per il conseguimento della qualifica professionale di IeFP, rilasciata dalle Regioni. E’ stato predisposto,…