Fase C: ha accettato il ruolo il 97,3%

Da TuttoScuola.com – 23/11/2015 – “Sono 47.465 le cattedre assegnate nella fase C del piano straordinario di assunzioni previsto dalla Buona Scuola. Lo scorso 10 novembre 48.794 insegnanti sono stati destinatari di una proposta di contratto a tempo indeterminato e hanno avuto tempo fino alle 15.59 di oggi per accettarla. In 47.465 hanno detto sì,…

Assunzioni, ecco perché diranno quasi tutti sì

Da TecnicaDellaScuola.it – 10/11/15 – Come già avvenuto con la fase B del piano straordinario d’assunzioni, per i precari a cui il 10 novembre arriverà la proposta di immissione in ruolo sarà un prendere o lasciare. La maggior parte saranno docenti iscritti nelle graduatorie a esaurimento; solo poche migliaia figurano nelle liste di attese regionali…

Faraone: Partita la circolare sulla fase C, 55mila assunzioni

Da Tuttoscuola.com – 24/09/2015 – “Fase 3: 55.000 nuovi docenti arrivano nelle scuole italiane. È partita dal Miur una circolare che dà indicazioni sui tempi e sulle modalità tecniche che gli istituti dovranno adottare per richiedere gli insegnanti in più, quelli del “potenziamento”, insegnanti che prima la scuola non aveva”. Lo dichiara il Sottosegretario all’Istruzione,…

Organico potenziato: assegnazioni non congruenti con le richieste

Da TecnicaDellaScuola.it – 22/09/2015 – La nota ministeriale sull’avvio dell’organico potenziato conferma le previsioni riguardanti il rapporto fra richieste delle scuole ed esigenze “assunzionali”. Giù più di un mese fa avevamo osservato che nel rispondere alle richieste delle scuole gli USR avrebbero comunque dovuto tenere in considerazione l’effettiva disponibilità di personale. L’obiettivo sarà raggiunto facendo…