L’aumento di alunni con DSA che fa pensare

Da TuttoScuola.com  – 25/01/2016 – Erano quasi 187 mila l’anno scorso gli alunni con DSA frequentanti le scuole statali e non statali, di ogni ordine e grado, il 2,1% del totale degli alunni. Ma nelle scuole del nord ovest la percentuale sul totale dei frequentanti è prossima al 3,4%, mentre nel Mezzogiorno è soltanto dello…

L’aumento di alunni con DSA che fa pensare

Da TuttoScuola.com  – 17/01/2016 – Erano quasi 187 mila l’anno scorso gli alunni con DSA frequentanti le scuole statali e non statali, di ogni ordine e grado, il 2,1% del totale degli alunni. Ma nelle scuole del nord ovest la percentuale sul totale dei frequentanti è prossima al 3,4%, mentre nel Mezzogiorno è soltanto dello…

Uno studio avente come obiettivo il miglioramento del modo di trattare la dislessia

Da OrizzonteScuola.it – 04/09/2013 – Il neuroscienziato Sarah Laszlo ha avviato uno studio volto a comprendere cosa succedere nel cervello dei bambini quando leggono. La sua ricerca potrebbe svelare alcuni dei misteri che circondano la dislessia e portare a nuovi metodi di trattamento del disturbo di apprendimento più comune dell’America. “Il cervello può rivelare cose che non sono visibili in superficie,”…