www.italiano.rai.it – Portale della lingua italiana

Redazione – 03/07/2013 – E’ on line il “Portale della lingua italiana” – www.italiano.rai.it -, strumento multimediale per sostenere gli stranieri nel percorso di integrazione e acquisizione di competenze e conoscenze linguistiche. Il Portale, realizzato dal Ministero dell’Interno, dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e da RAI Educational, cofinanziato dal Fondo Europeo per l’integrazione di…

Decreto lavoro – Gli alunni migliori andranno in azienda

Da InformazioneScuola.it– 03/07/2013 – Sparito il taglio al fondo per la valorizzazione della professione docente, il decreto legge sul lavoro uscito dal consiglio dei ministri spinge sui tirocini formativi e sull’istruzione tecnica e professionale come elementi chiave per contribuire a dare la spallata alla disoccupazione. Misure che dovranno partire dal prossimo anno scolastico ed essere pianificate su un…

Serve ancora studiare? Se il bonus lavoro premia i non diplomati…

Da TuttoScuola.com – 01/07/2013 – La scorsa settimana il governo ha varato il ‘pacchetto lavoro’ a sostegno dell’occupazione, soprattutto di quella giovanile, inserendovi una norma che fa discutere perché sembra incoraggiare l’abbandono degli studi secondari, o comunque svalutarne il valore sul mercato del lavoro. La misura prevede un bonus, in forma di taglio dei contributi,…

DL lavoro: Carrozza, soddisfazione per via libera. scuola e università fondamentali per combattere disoccupazione giovanile

Redazione – 27/06/2013 – Il ministro Maria Chiara Carrozza esprime soddisfazione per i provvedimenti che riguardano scuola e università varati stamattina dal Consiglio dei ministri all’interno del Dl lavoro. In particolare, il ministro sottolinea “l’importanza di una logica che includa anche la scuola e l’università nel contrasto alla disoccupazione giovanile e l’ottimo lavoro di raccordo…