Mattarella: Il diritto allo studio prima di tutto

Da TuttoScuola.com – 09/02/2015 – Nel discorso di investitura pronunciato martedì scorso di fronte al Parlamento Sergio Mattarella ha messo al primo posto dell’elenco degli adempimenti costituzionali (“Garantire la Costituzione significa…”) il diritto allo studio: “Garantire la Costituzione significa garantire il diritto allo studio dei nostri ragazzi in una scuola moderna in ambienti sicuri, garantire…

Permessi diritto allo studio 2014: precedenza ai docenti in esubero da riconvertire sul sostegno. TFA e PAS domanda con riserva?

Da OrizzonteScuola.it – 24/10/2013 – I permessi per diritto allo studio da fruire nell’anno solare 2014 rischiano di essere pochi rispetto alla platea dei richiedenti. In ogni provincia il personale avente diritto alla fruizione dei permessi studio non può superare il 3% del personale in servizio. Quest’anno i richiedenti saranno: docenti in esubero, docenti ammessi…

Meloni (Pd): svolta per il diritto allo studio

Da TuttoScuola.com – 18/07/2013 – Marco Meloni, responsabile Istruzione, Università e ricerca del Pd, giudica positivamente l’approvazione, da parte delle Commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera, di due emendamenti al ‘decreto fare’ da lui stesso presentati come primo firmatario. “Se i prossimi passaggi parlamentari dovessero confermare le norme sulle borse di mobilità e sul programma…