DdL scuola: chi può chiedere l’intervento della Corte Costituzionale?

Da TecnicaDellaScuola.it – 16/06/2015 – Possono rivolgersi alla Consulta i singoli tribunali e non associazioni, sindacati o singoli cittadini.  In ogni caso va precisato che il possibile giudizio di incostituzionalità non può mai riguardare l’intera legge ma solamente alcune disposizioni specifiche. Prosegue senza sosta nei social network la protesta per la presunta incostituzionalità del disegno di legge sulla…

Ddl: da lunedì si vota, ecco le possibili modifiche

Da TuttoScuola.com – 13/06/2015 – Si è conclusa in commissione Istruzione al Senato l’illustrazione degli emendamenti al ddl Scuola. Ora, per l’inizio delle votazioni atteso per lunedì dalle 14, la VII commissione Istruzione attende il parere della V commissione, Bilancio, che oggi pomeriggio (compatibilmente con i problemi del suo presidente Azzollini) dovrebbe votare il parere…

DdL scuola: ok della Commissione Bilancio

Da TecnicaDellaScuola.it – 12/06/2015 – Si ricompone in Commissione Bilancio lo strappo interno alla maggioranza. La prova del 9 l’avremo però la prossima settimana alla ripresa dei lavori. Si è conclusa nel pomeriggio dell’11 giugno la seduta della Commissione Bilancio del Senato durante la quale è stato terminato l’esame del disegno di legge sulla scuola.…

Ddl scuola, la Commissione vota da lunedì 15/6

Da TuttoScuola.com – 11/06/2015 – “La commissione Istruzione ha votato all’unanimità il calendario delle prossime sedute sul ddl ‘la buona scuola’. Da oggi fino a venerdì (oggi convocazioni alle 14.30 e alle 20, giovedì 11 alle 8.30 e alle 17) la commissione finirà l’illustrazione degli emendamenti. Orientativamente lunedì 15 alle ore 14, se pervenuti i…