INFORMATI SUBITO

Cognome

Nome

Telefono

Email

oppure CONTINUA A LEGGERE

datti_post

Il corso di “Addestramento professionale per la dattilografia” è erogato da un Ente pubblico, fornisce un’importante competenza oggi più che mai richiesta in molti ambiti professionali e permette l’aggiornamento delle graduatorie personale ATA. Il rilascio dell’attestato di “Addestramento professionale per la dattilografia” è infatti un titolo culturale che dà punteggio – PUNTI 1 – nelle graduatorie III FASCIA per il personale ATA (assistente amministrativo).

Scegliere di seguire un corso certificato di Dattilografia con l’Associazione Mnemosine significa affidarsi a un Ente Accreditato al M.I.U.R. che, a differenza di altri Enti, da tempo garantisce un costante monitoraggio delle esigenze formative, oltre alla possibilità di intervenire in maniera efficace su ogni specifica necessità.

Dettagli del corso:

Il corso è completamente online, erogato su piattaforma telematica fruibile 24/24 ore, per una durata di 200 ore. Le prove si svolgeranno online (a distanza) e verranno attivate sessioni straordinarie per eventuali aggiornamenti di graduatorie e concorsi.

A chi è rivolto?

Il Corso di Dattilografia (con rilascio di un Attestato di addestramento professionale per la dattilografia in quanto erogato da Ente pubblico) è indicato per tutti coloro che vogliono aumentare il loro punteggio relativo alle graduatorie personale ATA, per coloro che desiderano acquisire una competenza sempre più richiesta dal mercato, per coloro che stanno per entrare nel mondo del lavoro e per chi, per esigenze professionali, ha necessità di imparare a scrivere velocemente e correttamente al pc.

Che cos’è la Dattilografia

La dattilografia, ovvero la capacità di scrivere con velocità e precisione su una tastiera, è una disciplina professionale risalente alla seconda metà dell’Ottocento che, tuttavia, ancora oggi risulta fondamentale in moltissimi settori lavorativi.
Inizialmente sviluppata per consentire un migliore e più performante utilizzo delle macchine da scrivere, con l’avvento dei computer l’importanza e la centralità della dattilografia è ulteriormente cresciuta, al punto da essere richiesta come abilità indispensabile per numerose professioni.

Il largo e sempre più capillare utilizzo dei pc in quasi tutti gli ambiti lavorativi richiede, infatti, rapidità e accuratezza nella digitazione dei testi, capacità che è possibile acquisire solo grazie a metodo e pratica.

Non è quindi un caso che i corsi di dattilografia on line siano oggi molto diffusi e richiesti non soltanto da chi sta per approcciarsi al mondo del lavoro e desidera arricchire il proprio curriculum con una skill importante, ma anche da chi vuole “fare carriera” e ambisce a una posizione professionale di maggior rilievo. Un corso di dattilografia e di metodo di scrittura a tastiera cieca, una particolare modalità della dattilografia che insegna a scrivere su una tastiera senza usare la vista ma solo la memoria e il tatto, consente quindi di acquisire una serie di abilità indispensabili per accelerare i metodi di scrittura al pc.

Si tratta di una disciplina molto completa, grazie alla quale si impara:

– ad assumere l’esatta posizione davanti alla tastiera;

– a posizionare correttamente le mani scrivendo con dieci dita;

– a utilizzare le regole di impaginazione dei documenti;

– a memorizzare i tasti e a digitare in maniera rapida e accurata, sempre rispettando il ritmo e l’uniformità di battuta.

Grazie all’apprendimento di determinate tecniche e alla pratica costante e a ritmi gradualmente sempre più sostenuti, con un corso di dattilografia è dunque possibile imparare a usare nel modo giusto la tastiera e ottenere sia velocità che precisione di scrittura.

Corso di dattilografia online:i vantaggi

A causa di impegni personali e lavorativi, spesso è complicato seguire un corso in sede per questo è preferibile optare per un corso di dattilografia online.

In questo modo è possibile seguire le lezioni comodamente da casa e in ogni momento della giornata, avendo comunque a propria disposizione un percorso di studio completo che comprende lezioni, esercitazioni e verifiche costanti.

La modalità e-learning, inoltre, permette:

– di apprendere secondo i propri ritmi;

– di consultare i materiali di studio e i relativi aggiornamenti ogni volta che se ne ha la necessità;

– di seguire le lezioni servendosi di supporti più semplici e fruibili;

– di monitorare costantemente i propri progressi.

Il tutto senza contare che i corsi di dattilografia online prevedono una standardizzazione delle metodologie di insegnamento, con la conseguenza di uniformare i livelli di conoscenza di tutti i partecipanti. Infine un corso per dattilografia online è da preferire rispetto a uno in sede anche per ragioni economiche, visto che tali corsi sono molto meno dispendiosi rispetto alla classica formazione in aula.

Per te subito uno sconto di 100€ utilizzando il codice MENO100DAT. Clicca su Iscriviti ora e inseriscilo nella sezione “Codice Riservato all’ufficio” .
Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarci.

CONTATTACI

Cognome

Nome

Telefono

Email