Si assume ma non si riforma. Così l’ex ministro Carrozza affossa la “buona scuola”

Da IlTirreno.Gelocal.it – 06/05/2015 – La deputata pisana smantella la proposta del governo e della collega lucchese Stefania Giannini alla guida del Miur. Derby toscano sull’istruzione e la formazione. “La gente scende in piazza perché quella in discussione non è una riforma della scuola, ma un potenziamento degli organici degli insegnanti”. Un “reclutamento” di docenti…

“Indispensabile lo studio di un’altra lingua. I giovani sono angosciati”

Da TecnicaDellaScuola.it – 26/09/2013 – “Va moralizzato il tema dei concorsi: servono concorsi nazionali con commissioni nazionali e responsabilità diretta dei commissari”. La ministra dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza non nasconde, intervenendo ad un Forum all’Ansa, il grande problema che riguarda i concorsi per i ricercatori nelle università, specialmente in alcune facoltà. E tocca il tema…

Carrozza. Il ministero dell’istruzione non è un ministero di spesa ma di investimento

Da OrizzonteScuola.it – 29/07/2013 – Il ministro Carrozza è stato intervistato dal quotidiano l’Unità su diverse tematiche inerenti al programma del Governo. L’edilizia scolastica è uno degli obiettivi centrali e il ministro ha commentato l’investimento previsto dal DL del Fare di 150 milioni di euro in più rispetto ai 300 già fissati:”Centocinquanta milioni di euro…