Rendere più coinvolgente l’apprendimento: “game based learning” e “gamification”

Da TecnicaDellaScuola.it – 04/04/2019 – Spesso utilizzati in maniera interscambiabile, i termini “game based learning” e “gamification” sono sempre più frequenti quando si parla di strategie didattiche volte a rendere più coinvolgenti i processi di apprendimento. Le metodologie Game-based learning utilizzano giochi e videogiochi come strumento per imparare. Giocare, nella didattica, non è una novità,…

Rendere più coinvolgente l’apprendimento: “game based learning” e “gamification”

Da TecnicaDellaScuola.it – 25/03/2019 – Spesso utilizzati in maniera interscambiabile, i termini “game based learning” e “gamification” sono sempre più frequenti quando si parla di strategie didattiche volte a rendere più coinvolgenti i processi di apprendimento. Le metodologie Game-based learning utilizzano giochi e videogiochi come strumento per imparare. Giocare, nella didattica, non è una novità,…

Rendere più coinvolgente l’apprendimento: “game based learning” e “gamification”

Da TecnicaDellaScuola.it – 18/03/2019 – Spesso utilizzati in maniera interscambiabile, i termini “game based learning” e “gamification” sono sempre più frequenti quando si parla di strategie didattiche volte a rendere più coinvolgenti i processi di apprendimento. Le metodologie Game-based learning utilizzano giochi e videogiochi come strumento per imparare. Giocare, nella didattica, non è una novità,…

Rendere più coinvolgente l’apprendimento: “game based learning” e “gamification”

Da TecnicaDellaScuola.it – 07/03/2019 – Spesso utilizzati in maniera interscambiabile, i termini “game based learning” e “gamification” sono sempre più frequenti quando si parla di strategie didattiche volte a rendere più coinvolgenti i processi di apprendimento. Le metodologie Game-based learning utilizzano giochi e videogiochi come strumento per imparare. Giocare, nella didattica, non è una novità,…

Rendere più coinvolgente l’apprendimento: “game based learning” e “gamification”

Da TecnicaDellaScuola.it – 27/02/2019 – Spesso utilizzati in maniera interscambiabile, i termini “game based learning” e “gamification” sono sempre più frequenti quando si parla di strategie didattiche volte a rendere più coinvolgenti i processi di apprendimento. Le metodologie Game-based learning utilizzano giochi e videogiochi come strumento per imparare. Giocare, nella didattica, non è una novità,…

Rendere più coinvolgente l’apprendimento: “game based learning” e “gamification”

Da TecnicaDellaScuola.it – 25/02/2019 – Spesso utilizzati in maniera interscambiabile, i termini “game based learning” e “gamification” sono sempre più frequenti quando si parla di strategie didattiche volte a rendere più coinvolgenti i processi di apprendimento. Le metodologie Game-based learning utilizzano giochi e videogiochi come strumento per imparare. Giocare, nella didattica, non è una novità,…