Cosa fare dopo l’assunzione a tempo indeterminato?

Da TecnicaDellaScuola.it – 03/12/2016 – Una delle domande che spesso si pongono i nostri lettori riguarda proprio il percorso da seguire subito dopo l’immissione in ruolo. Infatti, dopo l’assunzione a tempo indeterminato il neo docente deve svolgere determinate azioni e rispettare degli adempimenti molto importanti per la propria carriera. Proponiamo una guida per i neoassunti…

Anno di prova, valutazione e docenti assegnati in altro ordine di scuola

Da TecnicaDellaScuola.it – 14/12/2015 – Ci sono migliaia di casi di docenti immessi in ruolo nelle scuole secondarie, durante la fase C del piano straordinario di assunzioni, che risultano essere stati mandati a espletare servizio negli ordini di scuola inferiore. Stranezze della “Buona Scuola”, dove, per esempio, docenti neo immessi in ruolo su organico potenziato…

Anno di prova: periodi di servizio utili a raggiungere i 180 giorni

Redazione – 28/10/2015 – Nel conteggio dei 180 giorni vanno considerati, purché ricadenti in un periodo effettivo di servizio: Tutte le domeniche, i giorni festivi e le festività soppresse, le vacanze pasquali e natalizie. Il periodo fra il 1° settembre e l’inizio delle lezioni, se sono previste attività di programmazione didattica. I periodi d’interruzione dell’attività…