Da TecnicaDellaScuola.it – 03/10/2014 – Gli aggiornamenti derivanti dall’applicazione dei CCNL sottoscritti definitivamente il 7 agosto scorso saranno effettuati nei primi giorni di settembre, con adeguamento degli importi di stipendio sulla rata di ottobre e corresponsione degli eventuali arretrati, con emissione straordinaria ed esigibilità entro la fine di settembre.

In applicazione dei due CCNL sottoscritti il 7 agosto 2014, il Servizio NoiPA sta approntando le procedure per la relativa applicazione.

Si tratta, ricordiamo, del CCNL relativo al reperimento delle risorse per il ripristino degli scatti del personale Scuola con il recupero dell’utilità dell’anno 2012 al fine della maturazione degli scatti di anzianità del personale con conseguente riconoscimento dei relativi incrementi economici e del CCNL del personale ATA per il riconoscimento al personale della Scuola, già destinatario dell’attribuzione giuridica della posizione economica a decorrere dal 1° settembre 2011, di un emolumento “una tantum” a carattere stipendiale, temporalmente limitato al periodo 1° settembre 2011 – 31 agosto 2014.

Con messaggio n. 107 del 20 agosto 2014 il Mef ha fatto sapere che gli aggiornamenti derivanti dall’applicazione dei CCNL in questione saranno effettuati nei primi giorni di settembre, con adeguamento degli importi di stipendio sulla rata di ottobre e corresponsione degli eventuali arretrati, con emissione straordinaria ed esigibilità entro la fine di settembre.