Redazione – 22/09/2014 – Dal 7 al 16 settembre 2014 la squadra , squadra di Hockey su carrozzina “Leoni Sicani”, che rappresenta il territorio agrigentino in ambito nazionale, grazie all’Associazione Mnemosine ha avuto il piacere di trascorrere delle allegre giornate nel parco di EuroDisney, e di ammirare la splendida città di Parigi e le sue bellezze architettoniche e culturali.

La nostra associazione ha voluto regalare un viaggio speciale ai ragazzi disabili dell’associazione sportiva che, accompagnati ciascuno da un proprio familiare, hanno provato l’emozione di una vacanza inaspettata e organizzata in tutti i minimi dettagli.

Quasi per tutti loro è stato il primo viaggio oltre i confini italiani!

La squadra è arrivata a Parigi con il proprio mini bus, dotato di pedana elevatrice, donato anch’esso dalla Mnemosine, ed ha potuto vivere dei giorni di spensieratezza e divertimento a Disneyland, anche grazie all’accessibilità delle attrazioni –ad alcune si poteva accedere con la carrozzina stessa– messe a disposizione dal parco divertimenti, con un’attenzione particolare anche ai confort per le persone portatrici di handicap. (Da Agrigentosport.com)