MOBILITA’ NAZIONALE- RICONOSCIMENTO DEL SERVIZIO PRESTATO NELLE SCUOLE PARITARIE-IL TRIBUNALE DI FORLI’ ACCOGLIE IL RICORSO

Redazione – 24/03/17 Il Tribunale di Forlì – Sezione Lavoro, ha accolto un ricorso d’urgenza patrocinato dall’avv Pasquale Marotta e relativo ad una docente di Caserta, trasferita a Forlì, ritenendo valutabile, per la mobilità 2016/2017, il servizio d’insegnamento prestato dalla ricorrente nelle scuole paritarie. Per effetto di ciò, il Giudice ha ordinato all’Amm.ne di attribuire…

Dettagli

Certificazioni Internazionali di Lingua Straniera: Tutte le disposizioni Ministeriali

Redazione – 19/03/2017 Sicuri di offrire un servizio fortemente gradito agli utenti interessati alle Certificazioni Internazionali di lingua, mettiamo a vostra disposizione, a seguire, un riepilogo di tutte le direttive ministeriali in merito all’argomento, per poter recuperare, con un solo click, la normativa dedicata. 1. DECRETO 7 marzo 2012, prot. 3889: Decreto MIUR relativo ai…

Dettagli

Quali sono le norme sui colloqui antimeridiani con le famiglie?

Da TecnicaDellaScuola.it – 18/03/2017 – Tra i compiti funzionali all’insegnamento di un docente ci sono anche, ai sensi del comma 2 dell’art.29 del CCNL scuola, i rapporti individuali con le famiglie. Bisogna appunto sapere che, in tutte le scuole pubbliche del territorio nazionale,  oltre gli incontri scuola-famiglia rientrati nell’obbligo contrattuale delle 40 oredelle attività di carattere…

Dettagli

Concorso dirigenti scolastici, presto il bando. Vale il servizio da precari

Da TecnicaDellaScuola.it – 16/03/2017 – Il bando di concorso per dirigenti scolastici sarà di prossima emanazione. Lo ha assicurato il ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, nel corso dell’audizione alle commissioni Cultura di Camera e Senato. Dopo un’attesa estenuante, lunga più di due anni, nei prossimi giorni potrebbe arriva la fumata bianca per il nuovo bando. Da sanare, o…

Dettagli