Da OrizzonteScuola.it – 11/08/2013 – Da alcuni giorni è stato aperto un sito istituzionale specificamente dedicato alle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione.
Il sito è www.indicazioninazionali.it ed è raggiungibile anche dal sito ufficiale del Miur cliccando sul banner “Indicazioni nazionali 2012” presente nell’area “Istruzione”.
Il nuovo servizio web si offre come luogo di informazione e di condivisione delle attività che le scuole realizzeranno a partire dal prossimo anno scolastico con il supporto, anche f inanziario, dell’Amministrazione.
Già da ora è possibile scaricare la versione editabile del testo ufficiale delle Indicazioni 2012 ed avere informazioni sulla composizione del Comitato scientifico nazionale incaricato di indirizzare, sostenere e valorizzare le iniziative di formazione e di ricerca per aumentare l’efficacia dell’insegnamento di base in coerenza con le finalità e i traguardi previsti nelle Indicazioni stesse.