Da OrizzonteScuola.it – 19/08/2014 – Pubblicazione graduatorie di istituto 2014/17: Miur detta la tempistica. Dall’11 agosto prenotazione graduatorie provvisorie, dal 18 massiva per scuole inadempienti, dal 26 agosto le definitive. Per inizio lezioni graduatorie di istituto pronte!

Si è conclusa il 4 agosto 2014 ore 14.00 la presentazione del modello B per la scelta delle sedi.

Il giorno successivo le segreterie scolastiche hanno ricevuto dal SIDI la schermata per

  • acquisizione sedi;
  • rettifica sedi;
  • interrogazione sedi;
  • identificazione situazioni anomale.

Bisogna identificare le situazioni anomale (ad es. scuola capofila del modello B non è quella della domanda, oppure disallineamento codice fiscale).

Se il docente ha presentato domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto entro il 23 giugno 2014, ma poi non ha presentato il modello B, parteciperà alla procedura di formazione graduatorie con una sola preferenza, uguale alla scuola che ha provveduto all’acquisizione della domanda.

Prenotazione e pubblicazione graduatorie provvisorie

L’apposita funzione sarà disponibile per le scuole (quest’anno sarà possibile produrre questa tipologia di graduatoria anche per la prima fascia) a decorrere dall’11 agosto 2014.

Prenotazione massiva centralizzata per le scuole che non avranno provveduto alla prenotazione entro il termine del 18 agosto.

Prenotazione e pubblicazione graduatorie definitive

Dal 26 agosto sarà possibile prenotare le graduatorie definitive e, per gli uffici che non avranno provveduto autonomamente, la prenotazione massiva sarà effettuata in data 1 settembre.

Obiettivo: avere le graduatorie di istituto pronte per l’inizio delle lezioni, evitando l’odiosa e diffusa prassi dei contratti ex art. 40 “fino ad avente diritto”.

La nota del 28 luglio 2014