Da TuttoScuola.com – 30/06/2014 – Dalle ore 9.00 del 4 luglio alle ore 14.00 del 4 agosto 2014 sarà possibile compilare il modello B sul portale POLIS (Presentazione On-Line Istanze) per la scelta delle istituzioni scolastiche ai fini dell’inclusione delle graduatorie di istituto 2014/16. Ne dà notizia la nota n. 1692 del Ministero dell’Istruzione.

Ad essere interessati dal procedimento, precisa il Ministero, sono:

  • aspiranti docenti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento che abbiano confermato la loro iscrizione in occasione del recente aggiornamento per il triennio 2014/16;
  • aspiranti che hanno presentato il modello A/1 e/o A/2 o A/2bis ad una istituzione scolastiche entro il termine del 23 giugno scorso.

Considerato che l’utenza si prevede “particolarmente numerosa per questo tipo di procedimento” (Repubblica recentemente ha stimato, con qualche forzatura, che possano essere interessate circa 620mila persone, ma, considerati i tempi di crisi, potrebbero essere davvero molte di più), il Ministero metterà a disposizione il numero verde 800 844999, attivo per tutto il periodo utile per la compilazione del modello di domanda.

Per accedere all’applicativo del portale, occorre utilizzare le credenziali di accesso. Queste sono già in possesso degli utenti già accreditati per precedenti istanze. Possono essere recuperate se sono state perse, o, per i nuovi registrati, generate per la prima volta.