Da OrizzonteScuola.it – 23/06/2014 – Le modalità di presentazione delle domande di aggiornamento delle graduatorie di istituto per il triennio 2014/16. Ricordiamo che nei giorni in scui si svolgono le prove scritte degli Esami di Stato le scuole secondarie non possono ricevere il pubblico.

Scadenza presentazione domande: 23 giugno 2014.

Le domande (modello A/1, modello A/2, modello A/2 bis) devono essere presentate in unico plico, alla scuola scelta come capofila ( Nel caso si scelgano scuole di diversi ordini e gradi, la capofila deve appartenere all’ordine di grado superiore) mediante

  • raccomandata a/r
  • consegna a mano all’istituzione scolastica
  • PEC all’indirizzo PEC dell’istituzione scolastica

La domanda può essere presentata anche giorno 23 giugno . In caso di consegna a mano si ricordi però che le scuole secondarie di II grado non possono ricevere il pubblico nelle giornate in cui sono previste le prove scritte degli Esami di Stato: 18, 19 e 23 giugno.

Date le modalità alternative previste, non sarà comunque un problema consegnare la domanda.

Ricordiamo che la scadenza del 23 giugno riguarda esclusivamente la consegna del modello di domanda cartacea. Non  è stata ancora avviata la compilazione on line del modello B, con cui si potranno scegliere le scuole.  E’ però possibile effettuare la registrazione su Istanze on line, se non si ha un’utenza attiva.