Da TecnicaDellaScuola.it – 24/03/2015 – La Nunziatella di Milano mette a bando una cattedra di educazione fisica, la Teuliè di Milano una cattedra di Matematica e fisica, mentre tre sono le cattedre disponibili presso la Morosini di Venezia (Matematica e Fisica, Filosofia e Storia, Italiano e Latino)

Il Ministero della Difesa ha pubblicato tre bandi di concorso per il conferimento di cattedre di insegnamento presso le Scuole Militari:

  • Scuola Militare “Nunziatella”
  • Scuola Militare “Teuliè”
  • Scuola Navale “Morosini”

Per la Nunziatella di Napoli è messa a concorso per l’a.s. 2015/2016 una cattedra di insegnamento di Educazione Fisica – classe di concorso A029 (18 ore settimanali) presso il Liceo Scientifico statale. Le domande d’ammissione al concorso, redatte in carta semplice e corredate dalla documentazione indicata al successivo punto 4, devono essere indirizzate al Comando della Scuola Militare “Nunziatella” – Via Generale Parisi n. 16 – 80123 Napoli, e trasmesse esclusivamente, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine perentorio del 10/04/2015.

Per la Scuola Militare Teuliè di Milano è disponibile un cattedra (18 ore settimanali) di Matematica e Fisica (classe di concorso A049) presso il Liceo Classico Statale e Liceo Scientifico Statale. Le domande d’ammissione al concorso, redatte in carta semplice e corredate dalla documentazione indicata al successivo punto 4, devono essere indirizzate al Comando della Scuola Militare “Teuliè” – Corso Italia, 58 – 20122 Milano, e trasmesse esclusivamente, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine perentorio del 10/04/2015.

Per la Morosini di Venezia le cattedre messe a disposizione sono tre:

  • (classe di concorso A049 – Liceo Classico);
  • (classe di concorso A037 – Liceo Scientifico);
  • (classe di concorso A051- Liceo Scientifico).

Le domande d’ammissione al concorso, redatte in carta semplice e corredate dalla documentazione indicata al successivo punto 4, devono essere indirizzate al Comando della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” – Via Piave n. 30/A – Sant’Elena – 30132 Venezia, e trasmesse esclusivamente, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine perentorio del 10/04/2015.