Da OrizzonteScuola.it – 28/01/2014 – A darne notizia il ConITP che ha incontrato al Ministero il Direttore generale del MIUR dott. Luciano Chiappetta. Il Decreto sarebbe già pronto e vengono confermati i 4447 posti con decorrenza giuridica 2013. Manca autorizzazione MEF per immissioni ATA. Posti andranno ad assistenti tecnici e amministrativi.

Immissioni in ruolo sostegno

Il Direttore Chiappetta ha anticipato che è quasi pronto in decreto che permetterà l’immissioni in ruolo dei docenti di sostegno e che probabilmente la settimana prossima sarà anche emanato per dar avvio alla procedura di assunzione in ruolo. Pariamo di quei 4447 posti che rappresentano la prima tranche di un piano triennale previsto dal Decreto istruzione e che vedrà per i prossime immissioni per 13.342 posti per il 2014-2015 ed altri 8.895 per il 2015-2016.

Immissioni in ruolo ATA

Per quanto riguarda le procedure per le immissioni in ruolo degli ATA,  il direttore ha comunicato che l’iter va a rilento, si attende ancora l’autorizzazione dal Ministero dell’economia il direttore ha spiegato, inoltre, che le immissioni in ruolo, 3740 unità, saranno distribuite per quasi la totalità dei posti nei ruoli degli assistenti tecnici e assistenti amministrativi e, forse, solo una piccola percentuale sarà assegnata al personale collaboratore scolastico.