Da TuttoScuola.com – 11/09/2014 – Su proposta della ministra per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione, Maria Anna Madia, e del ministro dell’Economia e delle Finanze, Pietro Carlo Padoan, il Consiglio dei ministri ha autorizzato la ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, ad assumere a tempo indeterminato, su posti effettivamente vacanti e disponibili, 15.439 unità di personale docente ed educativo e 4.599 di personale ausiliario, tecnico ed amministrativo (Ata). Lo comunica palazzo Chigi.

Il contingente – si legge nella nota – comprende le unità di personale interessato alla procedura di statalizzazione dell’Istituto tecnico Aldini Valeriani Siriani di Bologna e del liceo linguistico A. Lincoln di Enna; analoga autorizzazione è stata data per l’assunzione di 13.342 unità di personale docente da destinare al sostegno di alunni con disabilità e di 620 dirigenti scolastici.

Le assunzioni erano state già da tempo annunciate e la presente autorizzazione costituisce l’adempimento formale necessario alle immissioni in ruolo.