Da OrizzonteScuola.it – 13/11/2014 – Personale ATA di terza fascia: riattivata l’istanza (Allegato D3) per la scelta delle sedi. Sarà possibile presentare la domanda tramite Istanze on line fino alle ore 14.00 del 15 novembre 2014. Valide le domande inoltrate prima della presentazione, a meno che non si vogliano cambiare sedi.

Il Miur precisa che:

  • le opzioni esprimibili sono state integrate con l’inserimento, a livello nazionale, di nuove sedi, corrispondenti alle sedi dei CPIA;
  • le istanze presentate nei giorni di attivazione della funzione conservano la loro validità, a meno che l’aspirante non intenda aggiornarla per recepire le nuove sedi dei CPIA.

Nuova tempistica per le segreterie che valutano le domande (allegato D1 e D2) presentato entro l’08 ottobre.

Anche la tempistica delle funzioni per l’acquisizione delle domande da parte delle istituzioni scolastiche subirà una revisione. Il dettaglio della tempistica sarà disponibile dal 23 ottobre sul portale SIDI, Procedimenti
Amministrativi, Reclutamento, Approfondimenti graduatorie d’istituto di III fascia del personale ATA.

Ricordiamo inoltre ciascun aspirante può scegliere non più di 30 istituzioni scolastiche della medesima ed unica provincia per l’insieme dei profili richiesti con modello D1 o D2. Nel limite delle 30 istituzioni scolastiche l’aspirante può inserire o meno l’istituzione scolastica destinataria del modello D1 o D2.

Il sistema genererà in automatico l ‘Allegato D3 in pdf che sarà inviato in maniera telematica all’Ufficio Competente e una copia alla propria e-mail, inoltre sarà disponibile nella sezione “Archivio” della propria homepage di istanze OnLine. Non deve essere presentato nulla di cartaceo.